Illuminazione, le tendenze per il 2019

di Valentina Cervelli Commenta

Quali saranno le tendenze per l’illuminazione nel 2019? A quanto pare le proposte saranno molteplici soprattutto sfruttando quella che è l’innovazione raggiunta nel settore negli ultimi anni, unita ad un certo gusto per lo stile.

Sembra proprio che questo aspetto dell’arredamento si prepari a divenire uno dei principali da tenere d’occhio nei prossimi mesi, soprattutto perché si è conquistata un posto di tutto rispetto nella progettazione integrata degli spazi: la gente vuole trovare l’illuminazione perfetta e non ha paura di ricercarla, valutando per bene l’acquisto degli strumenti necessari e agendo in tal senso a prescindere che si tratti di una lampada o di un faretto con tanto di cavi.

Per ciò che riguarda il 2019 è la lampada di design a tornare prepotentemente in auge: l’effetto che si vuole ricerca è permanente e profondo e niente di meglio di un simile elemento è in grado di garantirlo, sia per la qualità del pezzo, sia per la sua estetica quasi sempre ricercata e particolarmente di impatto. A farla da padrone sarà principalmente l’illuminazione d’arredo anni ’60 con i suoi giochi di luci ed il suo design particolarmente espressivo: non si può dimenticare che quelli erano gli anni del boom economico e sia l’arredamento che l’illuminazione raccontavano una storia a se stante.

Il colore arancione e le forme arrotondate all’estremo faranno parte delle soluzioni che molto probabilmente verranno proposte. Per il resto, come negli anni passati vi è la ricerca dell’esclusività e l’espressione della volontà di illuminare al meglio. Consiglio? Non disdegnate assolutamente le lampade ad arco con la base a terra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>