Tendenze pavimenti 2020: parquet evergreen

di Valentina Cervelli Commenta

Il 2020 fin dal suo inizio ha regalato agli appassionati di arredamento tutta una serie di tendenze in quanto a colori e stili ma come regolarsi per i pavimenti nel caso si volesse seguire la tendenza? Basta puntare sul parquet, un vero e proprio evergreen anche quest’anno.

Parquet per ogni stile

I primi mesi di ogni anno rappresentano un momento unico per chi vuole rinnovare la propria casa: sono così tante le idee e le proposte che talvolta si fa addirittura fatica a seguirle e scegliere. I pavimenti non rientrano quasi mai in quegli elementi pronti ad essere modificati con facilità non solo per il costo potenziale dell’intervento ma anche perché operare su di essi significa dover svuotare il vano interessato. Il parquet, in tal senso, può risultare oneroso ma con ragione: i risultati ottenibili nella quasi totalità dei casi superano anche le aspettative più rosee.

Nel 2020 le tendenze di arredamento minimaliste la faranno da padrona e a meno che non si voglia puntare sul cemento e le sue variazioni sul tema il parquet è senza dubbio una delle poche pavimentazioni che si sposano perfettamente con questo stile dove la richiesta è quella dell’essenziale. E’ importante da sottolineare, per tutti coloro interessati a questa tipologia di pavimento, che per ottenere il top dallo stesso è necessario eseguire almeno un minimo di manutenzione.

Perché scegliere il parquet

Il parquet è un pavimento ricco ed elegante sul quale puntare per dare vita a un arredamento degno di nota a prescindere dallo stile che si sta ricercando: l’importante varietà di tasselli e legni utilizzabili consente di creare con il legno fantasie di variegata tipologia. Questo approccio alla pavimentazione delle stanze non è un evergreen di tendenza solo perché un classico del settore ma perché ha la capacità, con il suo calore e la sua estetica, di uniformarsi e armonizzarsi con l’ambiente circostante.

Ovviamente non consigliato se si vive in un luogo troppo umido per via di alcune problematiche che potrebbero palesarsi, i parquet rimane senza dubbio una delle soluzioni più versatili alle quali si possa pensare, perfetti per essere posti in salotti, camere da letto e camerette per bambini. Il mercato dal canto suo mette a disposizione moltissime soluzioni diverse per ciò che riguarda il parquet: materiali diversi, tipologia preformata e molto altro ancora.

Il consiglio, se si intende installare nella propria abitazione questo tipo di pavimento, è quello di accertarsi di essersi affidati a personale serio e preparato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>