Arredare casa: scelte alternative ma perfette

di Valentina Cervelli Commenta

Quando si arreda casa si va spesso alla ricerca di soluzioni che possano risultare gradevoli e versatili allo stesso tempo: vi è però un approccio all’arredare che non sempre conquista lo spazio che merita: quello delle scelte alternative.

Ed è un vero peccato perché soprattutto se si desidera lavorare sui un approccio boho chic od eclettico, poter contare su soluzioni non noiose e diverse dal solito che possono rivelarsi un’incredibile sorpresa. Una delle scelte poco comuni ma incredibili per la casa che stanno prendendo piede rispetto al passato è la moquette adesiva per pavimento: una pavimentazione che nasce essenzialmente per dare a tutti la possibilità di poter installare nella propria casa una soluzione comoda ma risparmiando sui costi di installazione da parte di un professionista. In poche parole si lavora su un rivestimento in tessuto, adesivo, che può essere apposto con facilità per via della taglia dei quadrati nei quali viene venduto, di solito 40×40 cm.

Se si vuole dare dei cenni minimal e soprattutto industrial, una soluzione alternativa valida può essere quella di inserire degli armadietti da spogliatoio: essi sono realizzati in lamiera d’acciaio verniciata o in acciaio inox e per le sue dimensioni può rivelarsi uno dei mobili salvaspazio più versatili. Se quello che si cerca è una soluzione alternativa al battiscopa, puntare su quello in filomuro, in alluminio da incassare e decorabile addirittura con luci led è senza dubbio una delle migliori possibilità che si possono selezionare: comodo, versatile e refrattario alla polvere è in grado di dare carattere senza richiedere troppa manutenzione.

Photo Credit | Mario Sedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>