Proposte per bambini al Goodesign 2015

di Gianni Puglisi Commenta

Si chiama Goodesign ed è un evento dedicato all’ecodesign e all’abitare sostenibile che torna dal 14 aprile al 3 maggio con la sesta edizione negli spazi di Cascina Cuccagna a Milano, durante il Salone internazionale del Mobile e fino alle soglie di Expo 2015. Ecco le proposte per le stanze dei bambini. 

L’obiettivo di Goodesign – The natural Circle è quello di illustrare il dialogo tra natura e tecnologia con una visione molto poetica e creativa evidenziando i buoni esempi di design che riescono a suggerire modelli e comportamenti positivi. Ecco tre espositori che saranno presenti all’evento e che suggeriscono soluzioni per la stanza dei bambini.

1. Le Civette sul comò

Grazie all’architetto Valentina Caiazzo, si propone un viaggio in tutto il mondo delle fiabe e dei loro personaggi incantevoli. La combinazione di mobili e accessori da designer del mondo dei bambini, hanno creato un’atmosfera magica che stimola i visitatori a immaginare i molti modi per utilizzare questi oggetti di tutti i giorni in modo da seguire la crescita dei bambini. Interessanti ed originali i mobili riutilizzabili in diverse fasi della vita.

2. Lenka Súkupová

“My Little Hero” è un progetto del designer Lenka Súkupová, autore della collezione unica di orologi da parete per bambini a base di DuPont ™ Corian® tecno-superficie, un materiale high-tech igienico, altamente certificata sia per il design e l’architettura e disponibile in una vasta gamma di colori. La collezione comprende una serie di orologi di grandi dimensioni, 320 mm di diametro, orologi da parete colorati chiamati Pirata, indiano, Zorro, Boy e Lilly. Gli orologi sono destinati non solo per le camere dei bambini, ma anche per ambienti come scuole, asili, centri per bambini e reparti per bambini all’interno degli ospedali.

3. Pedano

Pedano presenta Flexa, il sistema delle piccole camere da letto con infinite possibilità di combinazione, che accompagnano il bambino durante la crescita. Questo letti sono tutti in legno e disponibili in tre finiture, con numerosi accessori tessili di personalizzare la struttura secondo l’età e il carattere del bambino. Molto più di un semplice letto! Per un sonno sano, i materiali con cui il bambino viene a contatto sono molto importanti. Pertanto Pedano ha sviluppato una linea di cuscini e trapunte in cotone Fairtrade, morbido e traspirante. Ci saranno anche i prodotti storici della produzione Pedano, come la culla dove rimuovendo le ruote, è possibile cullare dolcemente il bambino. Adatta ai primi mesi di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>