Muro di pietra per interni, qualche cenno

di Valentina Cervelli Commenta

Il muro di pietra all’interno dell’abitazione può essere un elemento davvero importante dello stile d’arredamento scelto. Soprattutto in alcuni casi la pietra è in grado di sottolineare l’importanza del mobilio che viene inserito rendendo il tutto esteticamente più gradevole.

La cosa più interessante per chi vuole optare per una situazione del genere, risiede nel fatto che esistano diversi tipi di pietra da rivestimento e diversi colori: questo significa poter contare su diverse possibilità sia per ciò che concerne  il design, sia per le tonalità da sfruttare. Ovviamente non si può agire con leggerezza quando si decide di sfruttare la pietra per le proprie pareti e quindi è importante definire è lo spazio in cui utilizzare il rivestimento, le dimensioni e il design della stanza: tutto questo per evitare di congestionare spazi che potrebbero risultare troppo piccoli.

Una parete in muratura è in grado di restituire effetti diversi a seconda della stanza dove viene installata. Ecco che se si possiede una casa moderna con un ingresso illuminato da una grande finestra, diventa quasi gioco forza inserire la pietra, di colore chiaro o bianco, per far esplodere di luce il vano e renderlo “più grande”. Inserita in un bagno, al contrario, può aiutare a definire un angolo relax come quello della vasca (idromassaggio o meno): in questo caso però il colore e la texture è quasi obbligatorio che siano presenti in diverse varianti per creare un effetto unico.

Per ciò che concerne le zone giorno e la camera da letto è importante puntare ad ottenere un effetto importante attraverso la leggerezza dei colori: ragione per la quale in questo caso non sono da eliminare dalle possibilità delle vere e proprie lastre di pietra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>