Letti Lago, modernità resistenza ed eleganza

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Lagolinea, Air,  e Kussin. Sono questi i nomi di tre letti Lago che possono impreziosire la camera dei bambini e quella degli adulti. Vediamo insieme le caratteristiche di ognuno per lasciare poi a voi la scelta. Una piccola premessa anche sull’azienda Lago. 

L’azienda Lago si presenta da sola, sul sito, con queste poche e semplici parole:

Innovativo brand del design italiano, LAGO ha una visione estesa del design: una disciplina che produca senso e non solo prodotti, capace di innovare l’intera filiera produttiva e di proporre nuove visioni e nuovi modelli del vivere. Più che prodotti, LAGO disegna alfabeti e invita il consumatore a usarli, dando vita a  un design condiviso che si arricchisce delle energie del fruitore.

Poesia e semplicità che poi si riflettono anche sui singoli prodotti. Abbiamo preso in esame i letti.

Lagolinea, ad esempio è stato concepito per la camera dei ragazzi, è disegnato da una linea che corre e ne crea la struttura. Nella versione Weightless è un nido in cui rifugiarsi e far volare la fantasia. I bambini sapranno apprezzarne comodità e obiettivi.

Air invece è un letto galleggiante ed etereo. Il suo pianale è sospeso su quattro lastre di cristallo quasi invisibili che conferiscono alla struttura una sensazione di grande leggerezza. Grazie all’assoluta trasparenza del vetro temperato extrachiaro di sostegno, il letto sembra lievitare ed è come dormire su una nuvola. Tra le sue caratteristiche c’è anche quella di essere un letto trasformabile che riprende il concept del divano Air: elementi come schienali, mensole o cassetti possono essere agganciati al telaio in qualsiasi punto.

Kussin è forse il letto più semplice di Lago: morbido, accogliente con il suo cuscino che diventa protagonista e ci fa tornare alla mente giochi d’infanzia come la lotta coi cuscini. Grazie a questa sua semplicità, Kussin è un letto di design, ma accessibile a tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>