Clockee: orologi da arredamento

di Gianni Puglisi 1

Spread the love

Clockee è il nome di una piccola azienda che ha un solo obiettivo: creare orologi moderni. Gli ideatori di questo progetto sono due giovani designer professionisti, appassionati di lavorazione del legno che lavorano da casa per creare degli orologi unici che, scusate il giro di parole, sono senza tempo! Quando il progetto era solo all’inizio, i due designer producevano qualche piccolo orologio da vendere sul loro sito internet, ma ben presto la fama degli orologi Clockee si è diffusa e loro sono stati letteralmente inondati di richieste di acquisto.

La filosofia di base della piccola azienda Clockee è quella di mantenere le cose semplici. Quando si tratta di design, l’essenziale è riuscire a trovare un’idea brillante, che sia originale, nuova e unica. E devo dire che gli orologi Clockee sono davvero unici, rifiniti interamente a mano e su misura. Si acquistano esclusivamente su internet e vengono venduti sia ai privati che ai grandi rivenditori in tutto il mondo. Le spese di spedizione sono gratuite e gli orologi arrivano a destinazione in 10, al massimo 16 giorni lavorativi. In rari casi, la consegna potrebbe richiedere più tempo, diciamo tra 18 e 20 giorni. In questi casi l’azienda Clockee sarà lieta di offrirvi uno sconto del 15% sull’acquisto di un orologio per voi o per un vostro amico.

Cinque le collezioni degli orologi Clockee: Birds Collection, Summer Collection, Industrial Collection, Life Collection e Zen Collection. Quello che vedete in foto si chiama Flower Clock ed è un orologio da parete ideale per gli amanti della natura. Sia che vi ricordi l’infanzia e le girandole che correvano veloci al vento, sia che vi ricordi i petali di un fiore di loto, sarete orgogliosi di avere un orologio così originale al muro. Costruito per durare, è fatto di legno di betulla del Baltico ed ha un meccanismo al quarzo di grande qualità.

Ocean clock è il mio preferito, un orologio in multistrato resistente ispirato al Brahaman, la parola Zen per descrivere l’oceano della Beatitudine. Il Brahaman serve ai designer come metafora per cercare di catturare in un oggetto la pace, la bellezza e la beatitudine che si possono provare contemplando la natura.

Photo Credit| Clockee

Commenti (1)

  1. io ho una villetta da 180mq.Ho arrtdaeo di sana pianta 1sala, 1cucina abitabile, 3camere da letto, terrazzo-portico, tavernetta, ingresso e zona disimpegni e 1studio. Alcuni mobili li ho fatti fare da un falegname altri li ho presi girando molti negozi (in giro per il piemonte) badando sempre ad avere prodotti di qualite0. Fatta eccezione per la camera degli ospiti, Non ho nemmeno un mobile in compensato e ho speso 32.000 compresi alcuni elementi di arredogiardino e alcuni elettrodomestici!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>