Lampade in plexiglass, l’ultima collezione di Sheratonn

di Gianni Puglisi 1

Arriva sul mercato una nuova linea di lampade disegnata e prodotta da Sheratonn, noto marchio bresciano conosciuto per le sue collezioni di posate in silver vendute in tutto il mondo.

Sheratonn debutta nel mondo dell’illuminazione con la linea Tiffany, abatjour di ispirazione neoclassica nella forma che stupisce per l’accostamento di un materiale contemporaneo come il plexiglass e la scelta di colori squillanti e vivaci. Anche le lampade, come tutti gli oggetti prodotti dall’azienda, sono pezzi di design che arrivano da una lunga e sperimentale ricerca creativa.

Belle da vedere e pratiche nell’utilizzo, non sono solo apparecchi luminosi ma veri e propri pezzi d’arredo che completano con gusto lo stile delle abitazioni. Le lampade sono disponibili nei colori rosso, bianco pieno, trasparente e grigio fumè a prezzi decisamente accessibili, nell’ottica del brand, per cui il design non è un lusso, ma un bene alla portata di tutti che riunisce in sé estetica e funzionalità.

L’intero processo produttivo di Sheratonn è certificato ISO 9001 per garantire il controllo della qualità di ogni singolo oggetto. Inoltre l’azienda, attiva sul mercato fin dagli anni ’60, è ormai una portavoce riconosciuta e apprezzata del made in Italy con il suo design per la casa attento ai dettagli, dall’idea alla realizzazione, che vanta un catalogo ricco e variegato.

La scelta dei materiali lavorati, per lo più acrilici altamente performanti, si lega alla volontà di sperimentare possibilità sempre nuove, si in termini di forme e soluzioni che di tecniche di lavorazione sperimentali. Il plexiglass, con cui sono realizzate le lampade della collezione Tiffany, è un materiale leggero e resistente, non soggetto a crepe, si presta a creare un’atmosfera di giovane convivialità senza rinuncia all’eleganza.

 

 

Commenti (1)

  1. Bellissima lampada, una delle mie preferite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>