Lacoon, la poltrona che fa il girotondo

di Gianni Puglisi Commenta

Cosa succede se una poltrona girevole tipo quelle da ufficio si abbina a un’idea di relax? Nasce Lacoon di Desiree, non solo una maxi poltrona in cui ci si sta comodamente in due che permette di girare e cambiare orientamento nello spazio, ma anche un accogliente nido dove abbandonarsi tra soffici cuscini. L’idea è del designer Jai Jailan, naturalizzato canadese, figlio di genitori indiani, ha già alle spalle esperienze di progettazione automobilistica e per il Gruppo euromobili ha realizzato questo simpatico complemento di arredo.

 

 

Un bel nido formato over size in cui ci si sta comodamente in due: Lacoon di Desiree, infatti, è larga 125 centimetri e ha un comodissimo schienale alto 76 centimetri che ruota e consente di passare dalla modalità watch tv, guardare la tv, alla socializzazione con amici, magari accomodati su uan poltrona equivalente.

 

 

 

Bell’idea nell’idea, perché intelligente e utile, è  il tavolino di servizio incorporato grazie a un braccio in metallo. E in metallo è anche l’intera struttura ‘annegata’ in poliuretano a freddo.

 

 

 

 

In quanto aglli invitantissimi cuscini sono in piuma e fibra di poliestere. Lacoon di Desiree può essere rivestita in tessuto o in pelle ed è interamente sfoderabile. Il creatore, il design Jai Jalan, ha già intrapreso esperienze di progettazione automobilistica per Alfa Romeo e Fiat ma la poltrona Lacoon è il suo vero asso nella manica!

 

 

 

 

Fonte e foto gruppoeuromobil.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>