Flux Chair, la pieghevole che sembra una busta

di Gianni Puglisi Commenta

Flux Chair è una sedia sorprendente, talmente pieghevole da sembrare una busta per lo shopping e da poterla portare a spasso con disinvoltura. L’ha ideata lo studio olandese Flux, ed è veramente un oggetto innovativo perché è costituita da un sottile foglio di polipropilene di soli tre millimetri di spessore che si plasma come un origami per aprirsi e diventare una seduta robusta e confortevole; quindi chiudersi e diventare un arredo pressoché invisibile!

 

 

 

Azionate pure il timer: scoprirete che, tempo 10 secondi, la sedia trasformista è montata e una superficie piana si trasforma in seduta tridimensionale

Una volta piegata, la sedia Flux diventa completamente piatta. Quanto di meglio si possa immaginare per le noste case piccole e gremite di cose! Pensate che il suo spessore è di appena 1 centimetro e mezzo! Si ripone ovunque e grazie alla maniglia si trasporta facilmente come fosse una borsa o una busta, in un’altra stanza o in un’altra casa, in giardino o in terrazzo, in viaggio.

 

Ha un peso piuma di 4,30 chili, e malgrado ciò Flux Chair è resistentissima e sostiene fino a 160 kg! La sedia a incastro è contraddistinta da un’ampia seduta incurvata estremamente confortevole. Il design di Flux, nato da un’idea semplicissima, le conferisce funzionalità abbinata a un’estetica fuori dal comune.

Curve e angoli danno a Flux Chair una linea originale e futurista che si può adattare con allegria e impertinenza a tutti gli ambienti e aogni tipo di arredo. Ecologica, è realizzata con un solo materiale riciclabile e il suo packaging ultra compatto permette di risparmiare sull’imballo e di ridurre il consumo di anidride carbonica durante il trasporto.

Infine potete accessoriare la sedia Flux con un cuscino che però è venduto separatamente. Unico inconveniente: come tutti gli oggetti di design non è economica: costa 109 euro, a cui vanno aggiunte 39 euro nel caso vogliate prendere anche il cuscino che rende più confortevole la seduta.

 

Fonte e foto fluxfurniture.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>