Iris, la seduta arcobaleno di Lubo Majer

di Gianni Puglisi 2

Nelle case giovani e dinamiche non può mancare una seduta particolare che sia allo stesso tempo un comodo rifugio per gli amici, che un pezzo di arredamento originale. Risponde a tutti questi requisiti Iris, la seduta ideata dal designer slovacco Lubo Majer, che ha creato una sedia con i colori e la forma dell’arcobaleno, come evoca il nome stesso.

Iris non è propriamente una poltrona, in quanto può essere usata anche come divanetto; questa originale seduta è realizzata con un pannello di legno fatto da più elementi di misura più piccola, disposi ad arco.

Per rendere confortevole la seduta, sono state aggiunte molle, imbottitura di schiuma di varie densità e un rivestimento di lana colorata. Un’ulteriore particolarità di Iris è data dalla possibilità di accostare i vari moduli fra di loro per creare anche sedute più larghe.

Come spiega lo stesso Majer, l’idea portante di Iris deriva dalla luce e dallo spettro cromatico; assieme alla seduta è possibile acquistare un tavolo in vetro con il piano d’appoggio a forma di nuvola, attraversato dai colori dell’arcobaleno.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>