Il design per bambini? Rende la cameretta più bella ordinata

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Se siete stanchi della classica cameretta per i bambini e volete cercare in giro qualche elemento per svecchiare il suo stile e renderla più accattivante, potete sbirciare anche tra le proposte di seguito. Oggetti di design che sono facili da replicare anche con impegno nei fai da te.

Le Civette sul comò è un brand milanese che si occupa di oggetti di design per bambini ed ha delle soluzioni per le camere dei piccoli davvero interessanti. Ne abbiamo selezionate per voi alcune. Da tenere in considerazione l’aspirazione al design nordeuropeo, che emerge dall’uso del legno e dalla scelta delle linee di prodotto.

Il primo oggetto interessante è il letto a castello Cabana che è fatto con la classica foggia di una cassetta di legno, con le assi assemblate una vicino all’altra. Disegnata da François Lamazerolles, il letto è fornito di scaletta e pannelli in legno traforati. Altezza fra i due letti 81 cm. Spessore massimo del materasso (per questioni di sicurezza) è di 12 cm. Richiama la voglia di avventura dei bambini che da sempre adorano la casa sull’albero.

Joki Rosa, sempre dello stesso brand è una sedia pensile per bambini dai tre anni in su. È ottima per leggere, per rilassarsi, per giocare. Il cuscino è morbido è imbottito. Si può appendere al soffitto oppure alle travi ma è possibile usarlo anche in giardino. L’altezza consigliata per il gancio è di minimo 2 metri. Resistente agli strappi, può sopportare fino ad 80 chili.

Il terzo oggetto che vi proponiamo è una lampada a voliera. In che senso? È una delle lampade di Challieres, molto poetica è disponibile in piccole e grandi dimensioni in maglia di rame, con tanti uccellini colorati che sembrano cinguettare allegri.

Le Civette sul comò offre numerosi spunti ai genitori che vogliono avere stanze colorate ed originali senza essere troppo eccentrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>