Creare un angolo lettura sul balcone

di Valentina Cervelli Commenta

Creare un angolo lettura sul balcone, specialmente con l’arrivo della bella stagione diventa quel tocco di classe in più che possiamo offrire al nostro esterno, soprattutto quando lo spazio è ristretto. Vediamo insieme come fare, tra mobili e piante.

balcone

Che poi, inutile dirlo, questi angoli sono perfetti anche per sorseggiare bibite fresche e caffè.  Parlando di arredamento in senso stretto un tavolino e sedie da esterno sono tutto ciò di cui si ha teoricamente bisogno: come scegliere però? Quale stile privilegiare? Su questo solo due elementi avranno un peso: lo spazio e il gusto personale. Si può proseguire con l’approccio avuto all’interno della casa o si può cambiare totalmente stile. L’importante è fare proprio il concetto dell’essenzialità: detto questo qualsiasi brand o tipologia di seduta e tavolino ha le potenzialità per risultare perfetto.

Importantissimo, quando si crea un angolo lettura all’interno del balcone, è quello di organizzarsi nel modo migliore per ciò che riguarda l’illuminazione. E’ importante creare uno spazio che non solo possa contare su una luce adatta all’attività che ci si prepone di fare ma anche che risulti il più possibile rilassante. Un punto di forza di questo approccio può consistere nella scelta della tipologia di illuminazione: non si dovrebbe perdere l’opportunità di scegliere delle piccole lanterne o mettere lampadine a sospensione. In entrambi i casi infatti l’effetto risulta essere incredibile ed è molto semplice da raggiungere.

Trattandosi di un balcone non possono mancare nell’arredamento le piante. Anche in questo caso la scelta viene lasciata totalmente alla persona: selezionarle in base alla manutenzione necessaria che si è in grado di affrontare ed all’estetica è la soluzione migliore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>