Arredamento del balcone, errori da evitare

di Valentina Cervelli Commenta

Quali sono gli errori da evitare nell’atto dell’arredare il balcone? La bella stagione porta automaticamente a voler sistemare il balcone per avere un luogo fresco dove passare il tempo e perché no, mangiare all’aperto. Scopriamo insieme come regolarci.

balcone

 

Per prima cosa è importante non riempire il balcone di accessori senza senso pratico: si tratta pur sempre di un balcone e non di un attico open space. Calibrare gli spazi in base alle esigenze ed alla metratura è necessario per vivere al meglio questa zona: ed è possibile, anche senza rinunciare alla presenza di piante sullo stesso. Il segreto è quello di inserire il giusto, senza lasciare troppi spazi vuoti ma allo stesso tempo senza riempire troppo.

Un altro errore da non fare quando si arreda un balcone è quello di pensare che l’arredamento per interni possa essere con facilità usato per l’esterno. Insomma, tavoli e sedie sono un conto, ma una poltroncina di velluto, ad esempio è totalmente out su un balcone: bisogna tenere conto delle condizioni atmosferiche. Allo stesso modo non si deve rinunciare alla bellezza di cuscini e lanterne: si tratta di elementi perfetti da inserire in un balcone, soprattutto se si scelgono colori brillanti. I primi sono comodi e fanno scena, le seconde fanno scena e rendono indimenticabile l’atmosfera.

Errore da evitare assolutamente? Non inserire delle piante: arredare un balcone presuppone trovare spazio per questo incredibile elemento, ma è importante scegliere bene e puntare su piante dalla facile manutenzione che siano in grado di impreziosire l’ambiente con la loro presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>