Copia-di-arte.com: come disporre i quadri per arredare in modo originale

di Gianni Puglisi Commenta

Come usare i quadri in casa per trasformare l’ambiente regalando ad ogni stanza un’atmosfera nuova e particolare. Per gli amanti e appassionati dell’arte è possibile acquistare copie di opere con cui arredare casa.

Copia-di-arte.com è una vetrina on line che consente di scegliere tra oltre 250.000 possibilità da selezionare in base all’artista, allo stile che si predilige o di farsi realizzare una stampa altamente personalizzata con fotografie e immagini personali. Il falso d’autore può essere personalizzato in base alle misure,  ma anche scegliendone il materiale di riproduzione a cui aggiungere eventualmente  un telaio e una cornice. 

E’ infatti possibile esprimere preferenza per la stampa su tela artistica (verniciata su richiesta), carta artigianale, fotografica o acquerello. Inoltre la qualità dei quadri è garantita da una lavorazione e da un processo di stampa che elabora colori brillanti, dettagli nitidi e un’ottima e provata resistenza alla luce nel tempo. 


Nell’arredo le soluzioni per disporre in modo elegante, ma anche creativo i quadri sono moltissime, si va dalle tradizionali disposizioni a parete con chiodo alle tele appoggiate alle muro o sulle mensole che non solo permettono flessibilità di spostamento, ma ricreano nella stanza una magica atmosfera d’atelier.

Quadri di dimensioni diverse, affiancati raccontano storie in un continuum visivo creando giochi geometrici sulle pareti di sfondo. Anche le cornici non sono sempre necessarie, a volte è da preferire la tela nuda in un’espressione di semplicità ed esaltazione dell’opera.

Le cornici, infatti nelle molte varianti, sofisticate, contemporanee, classiche o come pezzi vintage possono da sole regalare un tocco di originalità, magari appoggiate in un angolo ad altezza terra. Il portale Copia-di-arte.com offre soluzioni per tutti i gusti e idee originali a cui ispirarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>