Arredare con passione con i quadri che attirano l’amore

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

 

Siete dei tipi romantici, che adorano arredare la casa mostrando in ogni angolo un pò della propria personalità passionale e creativa e, soprattutto, volete favorire l’amore nella vostra vita? Sembrerà scontato, invece, lo è meno di quanto sembri ma appendere alle pareti dei soggetti a tema potrebbe portarvi molta fortuna e comunicare agli altri, in modo non troppo velato, i vostri veri sentimenti. Potete scegliere in questo senso, le opere di artisti famosi o delle tele a carattere più esoterico, magari votate alla filosofia orientale meno diretta ma efficace.

A ispirare i buoni sentimenti ci ha pensato ad esempio Gustav Klimt con “Il Bacio”, il soggetto più noto quando si parla di amore coniugale, ma non solo perchè esistono moltissime altre forme di grandi sentimenti come quello materno o che richiama la vera amicizia. Secondo molte credenze cinesi che si fanno strada ultimamente anche in Europa, appendere un quadro di questo genere nella stanza da letto, sarebbe in grado di emanare vibrazioni amorose potentissime e di far regnare fra le pareti domestiche, in generale, un senso profondo di felicità che va oltre ogni noia quotidiana. Se credete al Feng Shui che considera ogni angolo dell’abitazione come fonte di passaggio energetico, dovrete sistemarlo nella parte sudovest della camera da letto o del soggiorno. In tal caso, se proprio desiderate trovare l’anima gemella ma non siete particolarmente fortunati, potete collocare il dipinto della coppia di anatre mandarine, simbolo di doppia felicità o quella del drago e della fenice.

 

Se vi piace vestire alla moda e per sicurezza non disdegnate di portare oggetti portafortuna, potete provare a cercare tali simboli pure sotto forma di ciondoli o collane e poi sperare che il vostro sogno si realizzi. Un altro consiglio e questo vale anche per favorire un senso di benessere quando girate per casa: eliminate dalle pareti tutte le immagini di animali o di persone che vi trasmettono solitudine e disagio e vivrete al meglio nel vostro rifugio ogni ora della vostra esistenza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>