Catalogo IKEA 2015, le proposte per l’ufficio

di Alba D'Alberto Commenta

Anche l’ambiente d’ufficio può diventare unico grazie alle proposte di Ikea. L’azienda svedese, nel suo catalogo 2015 offre un buon numero di scrivanie, poltrone e schedari sempre essenziali, pratici ed eleganti.

L’ambiente d’ufficio può ispirarsi ai criteri di essenzialità ed eleganza e basta poco, anche a livello economico per rendere l’ambiente funzionale. Ikea ha lanciato le sue proposte attraverso il catalogo 2015, portando in mostra scrivanie con poltrone e sedie girevoli ed ergonomiche. Si aggiungono tavoli da riunioni, accessori, lampade, scaffali, mensole, schedari e quant’altro sia utile per archiviazione e consultazione dei documenti.

Il primo elemento che Ikea suggerisce è quello della considerazione dello spazio: se si tratta di un open space, si possono abbattere tutti i muri divisori, scegliere poltrone comode e scrivanie ampie, anche di diversa grandezza e colore, in modo da creare alternanza e varianza nell’ambiente. Gli appassionati di geometrica possono invece giocare con la reiterazione dello stesso modello.

La sedia da lavoro Ikea è sostanzialmente ergonomica, leggermente imbottita e adatta ad accogliere una persona che lavora.

Al di là dell’oggettistica da ufficio, nel catalogo Ikea 2015 ci sono numerose proposte di scaffali componibili dove i cubi possono essere acquistati anche singolarmente, resi più eleganti dall’applicazione della porta a vetrinetta. Non mancano poi gli sgabelli che servono a rendere ancora più accogliente l’ambiente di lavoro.

Nel caso in cui si dovesse arredare l’ufficio in casa oppure una stanza non molto grande, Ikea resta un punto di riferimento grazie alle sue soluzioni modulari, economiche e salvaspazio. Alla domanda “chi ha detto che lavoro e piacere non possono convivere”? Ikea risponde con questi prodotti:

1. scrivanie e postazioni lavoro, piani tavolo e gambe e strumenti per l’organizzazione dei cavi;
2. sedie da ufficio e sedie per sala riunioni;
3. mensole, schedari, cassettiere per ufficio, librerie, scaffali, buffet e altri mobili;
4. secchi e sacchetti per la carta;
5. contenitori per documenti e accessori media come portariviste, bacheche e contenitori per documenti;
6. illuminazione;
7. organizzazione cavi;
8. pavimenti in laminato e accessori per pavimenti stile ufficio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>