Catalogo Ikea 2015, un divano per ogni carattere

di Gianni Puglisi 1

Per il 2015, Ikea ha deciso di rinnovare ed ampliare la sua collezione di divani. Sono più comodi, sono colorati e riescono ad arredare il soggiorno rispettando il carattere di chi li acquista. La varietà di fantasie e modelli è emblematica dello sforzo del brand svedese.

Acquistare un divano che sia economico, che sia bello e che sia in grado di esprimere la personalità di chi lo acquista. Non è un sogno soprattutto se avete già sfogliato il Catalogo Ikea 2015 dove la proposta per la zona giorno è decisamente più ricca che in passato.

I modelli di divani da visionare sono modulari e componibili in perfetto stile Ikea, rispondono alla varietà dei gusti di chi li acquista e sono disponibili con più rivestimenti. Il tessuto sfoderabile, adatto alle case con bambini, lascia spazio anche alla tinta unita, al divano in ecopelle o in fantasia. Questa varietà nei modelli e nei colori non corrisponde naturalmente ad un eccesso nei prezzi.

Le soluzioni di Ikea restano low cost. L’ultimo modello di divano Ikea si chiama Ektorp e si riconosce dalle sedute imbottite in schiuma e ovatta di fibre di poliestere. Questo genere di materiale è usato per garantire una seduta confortevole che si adatta all’ospite ma poi recupera facilmente la forma.

Molto accattivante anche la serie di divani Kivik con seduta morbida e profonda. Questi modelli si riconoscono dall’altezza dello schienale. Se siete invece alla ricerca di un modello più resistente che comodo, la risposta è nel Knopparp con la sua struttura in metallo e la tela di supporto del sedile.

A parte le novità ci sono poi i soliti noti, i modelli che Ikea proponeva già nei cataloghi precedenti e che hanno ottenuto negli anni un discreto successo. Per esempio il divano con cuscini del sedile di grande spessore, il Nockeby. Belle anche le nuove nuances per i vecchi modelli che allineano i divani Ikea allo stile sempre più moderno delle abitazioni.

Se il vostro “problema” non è il divano ma la cucina, ecco le proposte per la cucina del Catalogo Ikea 2015.

Commenti (1)

  1. Desidero un divano BREDSATER 2,5 LAGLIG -002.471.29 – PREZZO 249,00 EURO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>