Arredi sospesi: nuovo trend in arrivo?

di Valentina Cervelli Commenta

Lo si è già potuto notare con l’arredamento del bagno: i mobili sospesi stanno prendendo sempre più piede all’interno delle case di coloro che ricercano soluzioni di una certa estetica e comodità. Ma si può parlare di trend in arrivo in questo caso?

Mobili sospesi per tutte le stanze

Quella dei mobili sospesi è una “mania” che sta conquistando da diversi mesi in modo costante l’attenzione di designer, architetti e compratori: non è difficile capire perché se si pensa alle linee di questi arredi ed al modo in cui consentono di organizzare gli spazi praticamente in ogni stanza della casa. La loro stessa natura consente di giocare molto con il loro aspetto, dando la possibilità di ottenere soluzioni differenti in modo semplice e veloce.  La zona giorno è una di quelle che può essere modificata al meglio puntando su questo tipo di complementi di arredo, soprattutto se si da spazio nella propria living room alle pareti attrezzate, perfette per sistemare libri, televisione ed accessori senza dover per forza ingombrare la casa. Esteticamente parlando, tra le altre cose, i mobili sospesi esprimono leggerezza ed eleganza: due aggettivi che vengono particolarmente ricercati quando si ci occupa di questa tipologia di vano.

Una piccola precisazione è dovuta: in questa tipologia di arredo rientrano anche tutti quei complementi provvisti di strutture trasparenti, che garantiscono stabilità ma non occupano spazio vivo? Un esempio? I divani sospesi. Essi non lo sono realmente, ma danno questa impressione, riuscendo  dare vita a composizioni davvero mozzafiato.

Camera da letto con mobili sospesi

I mobili sospesi possono essere utilizzati anche in camera da letto dove possono esprimersi al meglio: in fin dei conti quel che di solito si ricerca nell’arredare la propria stanza è la creazione di un ambiente leggero e ordinato ed in tal senso questi arredi sono considerabili perfetti. A partire dai comodini che effettivamente, se sospesi, consentono di risparmiare spazio ed ottenere un risultato estetico davvero notevole a prescinder dallo stile scelto. E’ importante ricordare, infatti, che gli interlocutori del settore offrono molte soluzioni in tal senso, dando modo di personalizzare al meglio il tutto.

Menzione particolare meritano i letti sospesi, quasi sempre sviluppati con materiali che consentano di dare l’illusione della sospensione, dando vita a giochi di luce ed estetici (grazie alla trasparenza, N.d.R.) capaci di dare quel tocco “magico” alla stanza, difficilmente ottenibile con altri tipi di arredo.

Insomma, l’interesse per queste soluzioni, è evidente, cresce sempre di più: a livello di design si tratta di un fenomeno da apprezzare.

Photo Credit (2°foto) |Lago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>