Arredare la casa con i fiori d’inverno

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Arredare la casa con i fiori d’inverno può regalare moltissime soddisfazioni, soprattutto se questo significa riuscire a dare alla propria abitazione un tocco di colore in grado di cambiarne i connotati e renderla più vivibile per tutti i suoi componenti.

Il fiore più utilizzato, per resistenza, è il ciclamino: la sua forma, le sue tonalità e la sua capacità di adattarsi alle temperature sono solo alcune delle caratteristiche che maggiormente lo rendono adatto ad essere utilizzato come un complemento d’arredo. In particolare, se utilizzati all’interno della zona living, essi sono in grado di cambiare totalmente aspetto al locale, puntando l’attenzione di chi osserva su se stessi, illuminando in qualche modo il tutto.

Le possibilità sono molteplici: si possono mettere i ciclamini all’interno di un vaso per poi usarli su un tavolo come fiori recisi, o ancora si possono creare delle aiuole in piccole ed eleganti cassette di legno. In questo caso è necessario applicarsi con del buono e sano fai da te per colorare e decorare i recipienti. Questa soluzione nello specifico si adatta anche all’eventualità della distribuzione dei fiori nelle diverse stanze. Non solo: il consiglio è quello di non limitarsi per ciò che concerne il posizionamento, quindi via libera a portavasi da appendere alle pareti o al soffitto.

Addirittura un vecchio braciere della nonna, o un ferro da stiro antico possono essere usati come portavaso. Questo è valido per il ciclamino tanto quanto qualsiasi altro fiore in grado di sopportare le temperature rigide dell’inverno all’interno di una casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>