Prendere appunti: lavagne o carta sul muro?

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Prendere appunti: lavagne o carta sul muro? Una bella domanda, soprattutto se si vuole fare di questo elemento non solo qualcosa di utile ma anche di decorativo. Vediamo insieme quali sono le possibilità in tal senso, soprattutto se si possiede estro creativo.

La prima e più spinta è senza dubbio quella di ricavare una “lavagna” dal muro utilizzando una vernice apposita che è possibile trovare in commercio. Essa non solo possiede la giusta colorazione ma consente di gestire la parete o la porzione di muro con essa lavorata proprio come se si fosse installata una lavagna vera e propria. Non solo appunti in questo caso però: spesso vale la pena proprio decorare il tutto e utilizzarne solo una parte.

La soluzione più semplice è quella di acquistare delle lavagnette magnetiche e dei pennarelli appositi. Ve ne sono in commercio di diverso tipo, molto belle ed adatte a qualsiasi tipo di cucina a prescindere dallo stile. A seconda poi dell’utilizzo che se ne vuole fare è possibile puntare su semplicità o complessità ma in linea di massima è possibile trovarne di qualsiasi tipologia.

La soluzione più creativa e forse più complessa da installare ma in qualche modo più divertente è quella rappresentata dall’installazione di un distributore di carta che consenta di scrivervi sopra e tagliarla a piacimento. Non solo vi è la possibilità infinita di “ricaricare” il materiale, ma l’effetto all’interno di un qualsiasi stile di arredamento è incredibile. Anche perché si tratta di una soluzione che quasi mai è riscontrabile all’interno di un contesto residenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>