Palline di Natale di carta, il fai da te per arredare con gusto

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Le decorazioni fai da te per Natale sono un must delle case italiane ma ogni anno c’è chi va alla ricerca di soluzioni nuove, magari semplici da realizzare e che tengano conto di un’esigenza condivisa dalla più parte degli italiani: quella del risparmio. 

Le palline di carta con la colla

Colla e tanti fogli di carta differenti, anche quelli da regalo vanno bene, anzi diciamo che sono l’ideale. Il procedimento è semplice. Occorre fare delle tanti cerchi utilizzando una forma presente in casa, per esempio quella di un bel bicchiere a bocca larga o quella di una tazza.

Poi bisogna piegare a metà questi dischi e mettere la colla su entrambi i lati. A questo punto tutti i dischi così creati vanno uniti facendo combaciare le metà in  modo da creare delle originali palle di Natale. Il tocco di classe è dato dalla scelta del nastro, del filo o della corda con cui appendere la pallina all’albero.

Le palline di carta con l’intreccio

Sono un altro tipo di palline di carta realizzate a partire dalla definizione di un intreccio di base delle strisce create a partire da vecchie pagine dei libri oppure dalla carta da pacchi o dalla carta regalo. L’importante è rendere tutto il sistema stabile.

La colorazione può essere fornita anche a posteriori con le tempere facendo attenzione al fatto che la carta potrebbe ammorbidirsi troppo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>