Organizzare armadio, gli accessori necessari

di Valentina Cervelli Commenta

Per organizzare un armadio non è necessaria solo tanta voglia di fare ma può rivelarsi di primaria importanza anche il possedere degli accessori appositi che aiutino a suddividere e tenere in ordine: scopriamoli insieme.


Non sempre quando componiamo l’arredamento di una stanza sappiamo di preciso di cosa potremmo avere bisogno sul lungo periodo: l’armadio è uno di quegli elementi che fortunatamente può essere “arricchito” o modificato all’interno per ottenere la risposta ad ogni nostra esigenza.

Ovviamente la prima cosa della quale bisogna accertarsi e questo è valido sia per gli armadi degli adulti che per quello dei ragazzi è che vi siano abbastanza barre per appendere gli indumenti con l’ausilio di stampelle: è innegabile che in diversi casi il poter riordinare vestiti, camicie e pantaloni in questo modo consenta di risparmiare spazio  ed evitare stropicciamenti. Per una nota (letterale) di colore in più si può puntare sull’uso di barre led che si illuminano, rendendo addirittura più semplice la gestione del tutto.

Altro elemento che non deve mancare, soprattutto se si prendono in considerazione delle camere da letto di piccole dimensioni, sono le cassettiere: invece di inserire nuovi ripiani che possono dare qualche problema di gestione ai più piccoli, questi complementi d’arredo da inserire all’interno dei vani dell’armadio aiutano a creare spazio mantenendo il tutto ordinato e coperto. Va da sé che in esse bisognerà inserire dei capi poco ingombranti e sottili.

Le mensole sono consigliate solo se la dimensione e la forma dell’armadio consentono un’agevole organizzazione dello spazio in base al tipo di vestiario da conservare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>