Nubola, il divano di Gaetano Pesce

di Gianni Puglisi Commenta

Un divano comodo e soffice, ma soprattutto artistico. Ecco a voi Nubola, un progetto articolato del designer Gaetano Pesce per la Meritalia che comprende il sofà, la poltrona e il divano letto. La sua forma solida e stabile di un comune sofà . leggiamo dal sito ufficiale – si tramuta, si plasma, si gonfia e rigonfia con la stessa consistenza dell’aria, prigioniera dei più vari rivestimenti tessili.

Non è un caso che l’imbottitura in poliuretano flessibile suggerisce l’idea di una nube, coi giochi di luci e ombre che si vengono a creare in corrispondenza delle cavità.

Un breve profilo di Gaetano Pesce: dopo aver frequentato la Facoltà di architettura di Venezia, ha abitato in molte città europee. Dal 1980 è stabile nella Grande Mela, New York. Le sue opere sono presenti nelle collezioni permanenti di vari musei di Francia, Finlandia, Stati Uniti, Inghilterra, Portogallo e Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>