Decorazioni natalizie fai da te in carta, le idee più divertenti

di Gianni Puglisi Commenta

Ci sono delle decorazioni natalizie molto semplici da realizzare che sfruttano la potenza e la duttilità della carta. Ecco le idee più divertenti in circolazione, dalla palla di natale gigante, fino al segnaposto per la tavola della festa.

Il fai da te è un passatempo divertente che, quando finalizzato alla realizzazione di addobbi e decorazioni natalizie o legate ad un’altra festa, possono dare moltissima soddisfazione. Vediamo alcune proposte che hanno di base l’uso o il riuso della carta.

La pallina gigante

Con una serie di fasce di carta di una certa consistenza, si possono organizzare delle palline molto belle e di varie dimensioni. Alternare una fantasia ad una fascia monocolore è senz’altro una proposta efficace, se poi i colori sono quelli natalizi, ancora meglio!

Babbo Natale in carta

Che ci si creda o no, Babbo Natale è il grande protagonista di questa festa, soprattutto quando in casa ci sono dei bambini. Ci sono tantissimi modi per realizzare delle immagini di carta. In questo esempio si punta sulla tridimensionalità del “pupazzo” sfruttando il cono di cartoncino che si può creare partendo da un foglio A4 qualsiasi. Il resto dei particolari può essere realizzato con scampoli di carta colorata.

La ghirlanda di chi ama i libri

Chi ama i libri ma di qualcuno di questi può fare a meno, troverà quanto meno geniale la proposta della ghirlanda che raccoglie tanti coni di carta, tenuti uniti da un fiore dorato centrale.

Fiocchi di neve per le finestre

Un altro grande classico delle decorazioni natalizie fai da te sono i fiocchi di neve che possono essere realizzati in tanti modi e in tanti colori e sono utilissimi per addobbare le finestre, non sempre ricche di pendagli. È questione di comodità, ma qualora si potesse, queste di carta sono senz’altro soluzioni essenziali ed eleganti. in stile shabby chic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>