Le migliori tendenze 2016 per arredare la cucina

di Malvi 2

Quali sono le migliori tendenze 2016 per arredare la cucina? Le strade da seguire possono essere infinite, tutto sta a capire che tipo di spazio avete: siete tra coloro che devono ottimizzare gli spazi oppure avete una bella cucina a disposizione dove poter dislocare accessori e arredi vari?

Prima regola: massima personalizzazione della cucina perché è uno spazio della casa troppo importante per essere lasciato al caso. Per cui cercate le soluzioni che più vi piacciono, studiando nei dettagli colori e rifiniture, sempre importanti quando si parla di arredamento. Tra le tendenze del 2016 c’è dunque una particolare attenzione ai dettagli, quelli che da sempre fanno la differenza, in cucina così come nel resto della casa.

CATALOGO FISKARS, IL MEGLIO PER LA CUCINA E IL GIARDINO

La cucina a isola è tra migliori tendenze del 2016: ottimizza gli spazi ed è particolarmente di moda. In alternativa la penisola, che prevede dunque soli tre lati liberi, mentre nella cucina a isola vi si può girare intorno e questo è molto comodo. Ma insomma anche la penisola può essere una soluzione per arredare la vostra cucina, specie se è di piccole dimensione e l’ottimizzazione degli spazi diventa una necessità assoluta. E torna molto di moda, nel 2016 che è da poco cominciato, la cucina in muratura che raccoglie tutto l’occorrente per lavorare ai fornelli in uno spazio minimo ma cura molto i dettagi. Tutto è ridotto a piccole dimensioni ma queste cucine sono davvero molto belle: viene usata spesso la pietra bianca, ma anche colorata. Credenza, cappa e nicchie sono alcuni degli elementi che non possono proprio mancare quando si decide di affidarsi a una cucina del genere.

Foto | Thinkstock

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>