Lampada da terra: scegliere tra IKEA, Mondoconvenienza, Maison du Monde e Leroy Merlin

di Gianni Puglisi 1

Spread the love

Le lampade da terra rendono l’ambiente molto vintage ma hanno un loro perché anche nei soggiorni moderni. Tutto sta, come al solito, nel saper scegliere modello e sistema che più si addice al resto dell’arredamento. Abbiamo scovato alcune soluzioni da IKEA, Mondoconvenienza, Maison du Monde e Leroy Merlin. Quale scegliere?

IKEA – Lampade da terra con caricabatterie

Le lampade da terra sono la soluzione ideale per qualsiasi spazio, anche il più piccolo. Le puoi spostare dove vuoi per creare l’atmosfera adatta a ogni situazione. La testa regolabile ti permette di orientare la luce dove serve, così puoi leggere senza affaticare la vista.

Ci sono diverse soluzioni che questo brand mette a disposizione ma quella che più ci ha incuriosito è la VARV che è anche un caricabatteria wireless. Basta appoggiare il telefono sul segno +.

Mondoconvenienza – la linea chic

Quelle di Mondoconv sono tutte proposte chic che oltre all’illuminazione classica associano alla linea anche delle soluzioni da terra. La più chic ed elegante fa parte della collezione Jane che è una linea ultra chic, composta da vari elementi: applique, lume, lumetto, piantana e lampadario. Ogni pezzo è caratterizzato da struttura cromata, motivo di decoro e cristalli pendenti.

Leroy Merlin – la semplicità al giusto prezzo

Di Leroy Merlin che in questi anni ha arricchito tantissimo il reparto illuminazione, apprezziamo soprattutto la varietà di proposte economiche. Tante le soluzioni che prediligono la semplicità e sono offerte al giusto prezzo, ovvero sono economiche. La più semplice ma anche più raffinata è la lampada a cono le cui caratteristiche tecniche sono presto dette: Struttura color bianco. Diffusore in PVC, colore bianco, 1 lampadina non inclusa, attacco lampadina E27 (grande), wattaggio massimo 60 W.

Maison du monde e la commistione di  materiali

Quello che salta all’occhio delle proposte della Maison du monde è soprattutto la mescolanza dei materiali, che vanno dalla sintesi di legno e tessuto al legame che la forma offre per legno e metallo. Interessante per il design la piantana in metallo e tessuto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>