La filiera corta dei mobili si chiama Infabbrica

di Alba D'Alberto Commenta

La filiera corta, che va tanto di moda tra gli amanti del low cost, interessa adesso anche l’arredamento grazie a Infabbrica che propone esclusivamente tramite e-commerce dei prodotti di design di elevata qualità ma al giusto prezzo, quello scorporato di pubblicità e prezzi supplementari. 

Dove trovare oggetti di design, che siano anche all’ultima moda e al tempo stesso non necessitino di un investimento fuori misura? Su Infabbrica, ormai recensito come lo store online della filiera corta del mobilio.

I prodotti presenti su questo sito sono tutti realizzati nella provincia italiana e sono proposti online ad un prezzo equo, in linea con gli standard di qualità nazionali ed internazionali. Un miracolo possibile soltanto grazie all’e-commerce. Per la prima volta quindi, il passaggio dal produttore all’utilizzatore è davvero senza intermediari.

L’arredamento così accoglie le sfide dell’innovazione digitale e con Infabbrica coniuga insieme a tal proposito anche una serie di obiettivi nobili, quali la promozione del made in Italy  e la proposta di oggetti selezionati per un pubblico disposto a spendere il giusto prezzo.

Gli amanti del low cost sanno che affidarsi alla filiera corta non vuol dire risparmiare in senso stretto ma vuol dire investire in prodotti di qualità pagandoli il giusto prezzo. Come anche il nome di questo sito suggerisce, online sono valorizzati l’operosità e l’ingegno degli artigiani. I manufatti sono di pregio e vengono fuori dal lavoro costante e carico d’impegno delle piccole imprese italiane.

Moltissimi dei prodotti che si trovano sullo store, sono mandati in produzione soltanto al momento della richiesta per cui si riducono gli sprechi e c’è un’attenzione all’ambiente. Si potrebbe dire anche che la tiratura di questi prodotti è limitata facendone lievitare il pregio. Ma ce n’è bisogno. In fondo sono già dei prodotti molto buoni suddivisi in: novità, giorno, notte, bagno, ufficio, esterno, illuminazione, complementi, biciclette e vetro curvato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>