Pattumiera come arredo in ogni stanza

di Valentina Cervelli Commenta

Può la pattumiera diventare un perfetto complemento di arredo in ogni stanza? La risposta è positiva: basta ovviamente scegliere il modello che esteticamente si adatta meglio all’intero ambiente.

Questo oggetto non è, va ammesso, tra i più pensati al momento della scelta dei mobili, ed è un vero peccato visto che attualmente viene prodotto in così tante forme da poter divenire suo malgrado e con un po’ di attenzione, parte dei protagonisti della stanza. In fin dei conti è un oggetto di uso comune, dall’alta funzionalità che ai giorni nostri può vantare anche l’appartenenza a linee di design: quindi perché perdere l’occasione di renderlo qualcosa di “vitale” nell’arredamento?

Soprattutto perché, lo ripetiamo, esistono soluzioni adatte ad ogni tipo di stanza. Come rinunciare ad un piccolo cestino in bagno per pezzi di carta o simili da gettare? In camera da letto qualcosa di piccolo e ben decorato può essere utile per gettare cotone, salviettine struccanti ed altri piccoli oggetti mentre nella stanza dei figli consente di mantenere l’ordine. E volendo, anche nella living room è possibile scegliere una pattumiera di design in grado di mimetizzare la sua presenza, senza rendere meno presente il suo “aiuto”.

Tra le diverse tipologie che si possono acquistare vi sono quelle colorate, perfette per essere coordinate ai mobili che si hanno nella stanza nella quale si desidera inserirla e va detto si adatta a qualsiasi tipologia di stile. Si può in alternativa puntare su una soluzione hi-tech, nera e cromata perfetta per adattarsi ad uno stile industriali o come già accennato su una pattumiera di design, unica nel suo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>