Si chiama Rayn il divano per esterni firmato Philippe Starck

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Anche l’ambiente esterno vuole il suo arredamento particolare. Lo sa bene Philippe Stark che ha disegnato il divano da esterni Rayn presentato da Dedon. Ecco le caratteristiche del divano chic, pratico ed elegante.

Quali caratteristiche deve rispettare un divano da esterni? Certamente deve essere fatto in un materiale resistente alle intemperie e per questo va molto di moda il rattan. Deve essere anche molto pratico perchè se il giardino è grande ci può essere l’esigenza di aggiustare lo spazio ogni volta in modo diverso. In tal caso viene in aiuto la modularità dei mobili. Il divano da esterno deve essere anche comodo perché se ci concede un po’ di relax, non si può certo rinunciare al confort.

Adesso, individuate le caratteristiche di un qualsiasi divano da esterno, bisogna metterci dentro la poesia e pensare al cielo stellato come al soffitto, all’erba come al tappeto e al divano come lo spazio in cui vivere il confort. Philippe Stark, nell’ideare il suo Ryan ha fatto proprio questo sforzo d’immaginazione surrealista ed ha captato l’efficacia della modularità e l’importanza delle linee semplici che possono comunque trasmettere personalità nell’arredo.

L’azienda Dedon ha accolto le sue proposte ed inserito nella collezione di divani da esterno anche il Ryan, estremamente innovativo in ogni particolare. Il tessuto è innovativo ma colpisce in particolar modo la praticità dei divani che hanno dei braccioli grandi che funzionano anche da tavolino. I moduli in tutto sono 19 e insieme agli accessori completano la linea ideata da Stark. Il telaio dei divani è verniciato a polvere mischiando tonalità in ecru tenue e grigio caldo.

Anche la versione del divano in tessuto è sottoposta ad un trattamento che garantisce la massima resistenza alle intemperie anche se poi, questo divano, è meglio usarlo negli spazi esterni ma coperti come le terrazze e i portici. Se invece si ha bisogno di un divano per il giardino o il bordo piscina, forse è meglio optare per le versioni in fibra che sono disponibili nei colori Veneto e Salina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>