Interior design, le tendenze del 2019

di Valentina Cervelli Commenta

Quali sono le tendenze dell’interior design del 2019? Esse sono diverse e coinvolgenti diversi aspetti dell’arredamento. Scopriamo insieme cosa è che davvero sembra essere cambiato.

La prima tendenza interessante è quella che riguarda i colori: finalmente i neutri lasciano il posto a qualche sferzata più intensa ed in particolare al rosso ed a tutte le sue sfumature. Non dobbiamo dimenticare che il living coral sia il colore dell’anno e che questo porterà ad esplorare in modo più attento tutti i modi nei quali il rosso potrà essere utilizzato per arredare la casa.  E questo è valido sia per gli accessori che per i complementi d’arredo veri e propri.

Altro trend importante? Sembrerà assurdo a dirlo ma è quello della ricerca della morbidezza dei tessuti: è stato già visto con le tendenze invernali del 2018 quanto i tappeti morbidi e soffici hanno preso il posto della semplicità estrema fino a quel momento protagonista. Allo stesso modo potrà essere dato via libera al wall hanging di tipo oversize. Pouf e cuscini dovranno essere soffici di loro o rivestiti da tessuti impossibilmente soffici o intrecciati: l’importante è che siano morbidi.

Tutto ciò non elimina dalle possibilità assolutamente lo sfruttamento dei materiali grezzi che nel 2019 torneranno nell’interior design prepotentemente all’interno delle abitazioni. In particolare verrà dato via libera a lino, pietra, legno e metallo martellato: tutto ciò, ed è qui la novità, darà vita anche ai busti scultorei.  Per decorazioni e simili, saranno i fiori essiccati a farla da padrona, accompagnati da oggetti di ceramica di ogni tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>