Tendenze colori 2019 secondo Pantone

di Valentina Cervelli Commenta

Il Pantone Color Institute ha già selezionato i 72 colori che faranno tendenza per l’interior design e l’home decor del 2019. Difficilmente l’istituto sbaglia nelle sue valutazione: dare uno sguardo alla lista consente, seppur non sapere ancora quale sarà il colore dell’anno con certezza, di certo comprendere cosa potremmo incontrare in ambito mobiliare.

La nuova guida pubblicata da Pantone (Pantoneview home + interiors 2019) presenta 8 palette di colori, di cui due rese pubbliche e grazie alle stesse quello che sembra essere un ritorno al classico, almeno per ciò che concerne le tonalità che verranno usate per vernici, tessuti, addirittura accessori da cucina. Inutile girarci intorno: di solito ciò che Pantone indica diventa realtà soprattutto per ciò che concerne l’arredamento d’interni. Le due palette rese pubbliche sono la Cravings e la Classic.

Per ciò che riguarda la prima è senza dubbio una palette che attira l’attenzione, sia dal punto di vista visivo estetico sia da quello evocativo del gusto dati i nomi scelti, legati al cibo (peperoncino, cioccolato, N.d.R.) sia per i colori scelti che comprendono arancio, viola intenso e rosso.

La seconda, come il nome suggerisce, rimanda essenzialmente all’evergreen dei colori classici e mai fuori moda. Ecco quindi che si hanno il bianco cigno, il color cammello, rosso bordeaux, caviale nero, grigio chic ed oro. Un insieme di colori decisamente interessante. Le altre palette puntano tutte a stupire con colori caldi ed accesi in linea generale, quindi è fuori da ogni dubbio che nel 2019 se ne vedranno davvero delle belle con le tendenze in arredamento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>