Living Coral è il colore Pantone 2019

di Valentina Cervelli Commenta

Living Coral è il colore Pantone 2019: una tonalità di certo differente rispetto all’Ultra Violet scelto per il 2018. Un colore che sarà capace di mixarsi in modo più importante rispetto ai suoi predecessori.


Come il suo nome indica è un punti di corallo molto gradevole, e quindi all’osservazione un mix di rosa ed arancio che sembra direttamente prelevato dal mare. Questa sua tonalità si adatta perfettamente ad essere mixata con qualsiasi stile, dando all’insieme energia ma calma allo stesso tempo.

Ovviamente i primi cambi che possono essere eseguiti inserendo il living coral passano attraverso la modifica degli accessori o di quello di alcuni dettagli che modificati sono in grado di fare la differenza nel complesso dell’arredo già presente. Talvolta il vero valore di un cambiamento sta nelle piccole cose ecco quindi che il risultato migliore, partendo dall’inserimento di piccoli accessori colorati, si ottiene se la base degli stessi è basata su tonalità neutre o materiali come il legno.

Via libera quindi a vasi, cuscini, tappeti: l’inserimento del nuovo colore Pantone 2019 avverrà liscio come l’olio. In caso si desideri qualcosa di più estremo basta…agire seguendo questa rotta e puntando su arredi color living coral. Il più semplice? Il divano, che sfruttando la tonalità corallina sarà sicuramente in grado di spiccare su tutto il resto.
Allo stesso modo si può intervenire sulla tappezzeria tingendo o comprando coperte e rivestimenti ad hoc sia per la living room che per la cucina ed ancora nella modifica degli interni a vista di librerie o dei paralumi. Living coral è una tinta molto versatile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>