Giltig, la prima linea Ikea di arredamento alla moda

di PieraLombardi Commenta

Piatti, tazze, vassoi, ciotole, paralumi, fodere per cuscini, strofinacci, grembiuli, shopper, copripiumini e molto altro. Se siete sobri, se amate uno stile classico, certamente questa collezione non fa per voi. Viceversa, se pesci stratosferici, super gatti, bulbi oculari, mandibole, cervelli, in modalità optical- pop-surreale e sempre eccessiva sono il vostro chiodo fisso, allora Giltig, prima collezione in edizione limitata di articoli per la tavola e tessili per la casa, che Ikea ha realizzato con la celebre stilista londinese Katie Eary, fa decisamente al caso vostro!

 

Ikea, noto marchio d’arredamento svedese ‘low cost’ propone come novità di questa primavera 2016 una collezione di arredamento alla ‘moda’ in edizione limitata: la prima realizzata da una collaborazione sperimentale con la celebre stilista Katie Eary, che così racconta la nuova linea:

Una bella casa non fa sfoggio di arredi pretenziosi, ma rifette la personalità di chi la abita. Per questo, entrare in casa è come entrare nella testa di una persona. Dieci anni fa per capire qualcosa di una persona, dovevi guardare i suoi libri e i suoi cd. Oggi invece, quando entri in una casa, sembra siano rimasti solo i mobili e gli oggetti personali a svelare qualcosa di noi. Voglio portare un’onda di energia nelle case, contribuire a dare personalità agli ambienti.

 

 

 

E  di energia ne scorre tanta: certo non passa inosservato mai nessun oggetto, anzi è sorprendente come anche uno solo, che sia un cuscino o una tazza, possa cambiare un’intera stanza, secondo l’intento di Katie Eary che applica i suoi motivi fuori dall’ordinario alla casa.

 

 

Quando il mondo della moda incontra quelllo dell’arredamento come accade inq uesta collezione Ikea, ecco che gli oggetti della casa più ordinari diventano irriverenti ed eccessive creazioni.

Possiamo imparare molto dal modo in cui gli stilisti lavorano con colori, stampe, motivi e forme. Devono costantemente reinventare se stessi e i loro prodotti, e sono abituati ad anticipare le nuove tendenze in fatto di stili e cromie, ha detto Henrik Most, creative leader di Ikea.

 

 

L’intera collezione è stata realizzata con l’utilizzo della stampa digitale ed è incentrata su colori e temi fissi proposti in tutte le ‘salse’:  tessuti, accessori, oggetti per la tavola. Intanto gustatevi questo copripiumino singolo e la federa con stampa di un fantastico pesce combattente.

 

 

 

Fonte e foto ikea.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>