Salone del Mobile 2016, Lithea presenta la nuova collezione

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Comincerà a breve il Salone del Mobile 2016 e Lithea sarà presente con una nuova collezione tutta dedicata a rivestimenti come Centrini, Filet e Makramè declinata anche agli arredi. Ci sarà poi anche una esposizione di soli lavabi denominata Isole. Dopo il salto ecco che potrete vedere in anteprima una gallery di alcune delle preziose creazioni che l’azienda siciliana esporrà all’evento milanese dal 12 al 17 aprile (padiglione 22, stand F35).

Isole, lavabi

Il design è di Marco Piva. Sono state create tre soluzioni di lavabi, che possono essere d’appoggio o freestanding, e di tre diverse basi di appoggio. Il progetto è molto particolare: consente infatti l’intercambiabilità dei pezzi che risultano quindi modulari tra di loro e possono quindi dare vita a soluzioni di arredo tutte differenti tra di loro.

FUORISALONE 2016, MOSTRA TUTTA DEDICATA ALLA FILOSOFIA DELL’ARREDARE

Rivestimenti

La collezione Lithea esposta al Salone del Mobile 2016 è stata creata da Marella Ferrera. Attraverso l’utilizzo di alcune pietre tipicamente siciliane (pietra lavica, pietra di Comiso, di Ragusa, di Trapani e Palermo, pietra pece) è stata messa a punto una collezione di rivestimenti come Centrini, Filet e Makramè declinata anche agli arredi.

FUORISALONE 2016, TORNA MILANO DESIGN AWARD

Di seguito ecco una serie di foto che mettono in evidenza i particolari di una collezione di grande impatto che i visitatori potranno gustare in occasione del Salone del Mobile 2016. Accessori e elementi per arredare casa puntando sul gran gusto e sulla qualità dei materiale, aspetto che non va mai sottovalutato e che fa spesso la differenza quando si parla di arredamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>