Externa 2019 torna dal 3 al 7 aprile 2019 presso Lecce Fiere: un appuntamento quello con “Externa – Fiera Nazionale dell’Arredo degli Spazi Esterni” ormai da anni divenuto un punto fisso per gli appassionati ed i professionisti dell’arredamento.
Gli spazi del noto centro espositivo ospiteranno ancora una volta la manifestazione che, nemmeno a dirlo, si conferma la più importante rassegna del Sud Italia sull’arredamento da esterni.
Un luogo in cui mettere in contatto aziende e le varie firme con la propria clientela in un campo che si potrebbe definire neutro ma che proprio per questo conquista una sua forza intrinseca nello studiare e presentare quelle che sono le tendenze riguardanti l’arredo giardino e le possibili soluzioni. In fin dei conti è impossibile negare che si tratti di un mercato in continua espansione e modifica. Nel corso della conferenza stampa di presentazione sono state le parole del Presidente della Camera di Commercio Lecce Alfredo Prete a riuscire nella descrizione dell’evento nella maniera più semplice ma al contempo più esatta:
Da sempre noi siamo vicini a questa manifestazione che è giunta alla decima edizione a dimostrazione della forza che questo evento ha sul territorio. Un bellissimo momento di incontro fra domanda e offerta; infatti sono tantissimi gli affari che si concludono durante questa fiera.
E come dargli torto se parlando di numeri Externa ancora oggi si trova costretta a rifiutare espositori per mancanza di spazio? Ad ogni modo lo stesso sarà suddiviso in quattro aree distinte che corrispondono ai temi della fiera: Giardino, Città, Spiaggia e Acqua per un totale di 100 aziende espositrici.