Externa, fiera arredo degli spazi esterni a Lecce

di Valentina Cervelli Commenta

Externa – Fiera nazionale dell’arredo degli spazi esterni conquista ancora una volta il suo spazio presso  il centro espositivo “Lecce Fiere”: un’ottima occasione fino a tutto il primo maggio di toccare con mano quelle che sono le novità relative all’arredo di esterni.

La rassegna, giunta alla sua 9° edizione, è la più importante del sud Italia per ciò che concerne il settore ed a dimostrarlo sono la partecipazione di espositori e spettatori che sempre in gran numero presenziano all’evento. Tanto per citare qualche numero, l’edizione 2017 ha fatto registrare la presenza di oltre 20 mila visitatori e professionisti rappresentando come sempre un’ottima vetrina per le ultime novità per l’outdoor. Ben 10.000 mq di spazio espositivo suddiviso in padiglioni tematici con quattro macro aree: Giardino, Città, Spiaggia e Acqua.

Questo significa avere la possibilità di ottenere una panoramica abbastanza ampia di quelle che sono le novità del settore a prescindere dalla tipologia di spazio esterno che si vuole arredare, soprattutto perché niente viene lasciato al caso: verde pubblico, segnaletica, arredi per le spiagge, vasche idromassaggio e molto altro, senza dimenticare soluzioni eco-sostenibili.

Girando per la fiera è possibile rendersi conto come il fattore green sia sempre più imperante ed importante, unito ad una cura del design davvero speciale, grazie a sperimentazioni di ogni sorta ed allo strizzare l’occhio all’impiego di tecnologia moderna. Da tenere in particolare d’occhio sono tutte quelle soluzioni che per ricercatezza e linee rendono addirittura difficile comprendere se si tratti di mobilio da interno o da esterno: esse rappresentano una delle novità più interessanti del settore in questo 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>