Ventura Lambrate al Fuorisalone 2016 dal 12 al 17 Aprile

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Andrà in scena dal 12 al 17 Aprile la nuova edizione di Ventura Lambrate al Fuorisalone 2016: è uno degli eventi più attesi, vivaci e interessanti della manifestazione che nel mese di Aprile renderà Milano la capitale del design.

La design week milanese infatti non è solo, non è più soltanto, l’ormai famoso Salone del Mobile dedicato all’arredamento in zona Rho. Sono previsti da molti anni ricchi appuntamenti collaterali in varie zone della città e Ventura Lambrate è di certo tra gli eventi in agenda da non mancare.

Giunta alla sua settima edizione, Ventura Lambrate 2016 si prepara a portare frizzante energia in uno dei quartieri più dinamici della città, cuore delle nuove tendenze e centro culturale vivo e pulsante. Le vecchie fabbriche dell’area zono la location ideale per gli eventi in programma.

Tra i nomi più attesi quest’anno ci sono Iwan Pol e Simone Post, del collettivo Envisions, protagonisti dello spettacolo A ritroso. Parteciperanno anche la University of Lapland che mostrerà come si vive nell’Artico e la VIA University College, che racconterà il senso del tatto con un’esposizione coinvolgente e interattiva.

Uno degli eventi più attesi sarà la presentazione di Isaac Monte del collettivo Money, Meat and Plastic Surgery che recupera la carne gettata via dai supermercati facendone installazioni artistiche per indurre una riflessione sugli sprechi di ogni giorno.

Importante anche l’aspetto espositivo della manifestazione che vedrà una ricca selezione di mobili, complementi d’arredo e soluzioni di illuminazione firmati dai designer più interessanti ed emergenti del panorama contemporaneo. Tra di essi ci sono gli artisti del progetto Structure, di origine norvegese e tutto da scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>