D’E Light di Flos, la lampada che ricarica

di Gianni Puglisi Commenta

D’E Light di Flos è un oggetto di design compisito, è lampada da tavolo ed è anche leggio; mentre illumina funziona anche da postazione informatica. E’ stata disegnata dal celebre designer francese Philippe Starck che non poteva non includere nelle sue creazioni oggetti entrati pienamente nelle abitudini quotidiane quali smartphone e tablet. Nasce così un oggetto multifunzionale che ‘illumina’ tutto, compreso il nostro bisogno quotidiano di informazione, intrattenimento, necessità di essere collegati con il mondo, sempre e comunque, e ricarica diverse tipologie di dispositivi digitali.

 

D’E-Light è una lampada da tavolo d’ultima generazione e superfunzionale. Orientabile, a basso consumo energetico con attacco per iPad, iPhone, iPod, può essere utilizzata per una varietà di applicazioni in casa, in ufficio ma anche in una camera d’albergo, nelle sale d’aspetto o nelle reception.

 

 

 

Ha una duplice funzione: è una classica lampada e nel contempo funziona come un leggio; mentre illumina è una ‘dock-station’, una postazione informatica.

Il suo design è minimal, con una struttura in alluminio pressofuso cromato. Studiata per avere un flusso luminoso orientabile, efficiente e funzionale a un comfort luminoso strepitoso, permette di ricare iPhone, iPod, iPad srmplicemente alloggiandoli sulla parte sovrastante. D’E-Light ricarica anche quando è spenta!

 

Fonte e foto flos.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>