Come scegliere il materasso, i consigli di Bultex

di Malvi Commenta

Da sempre Bultex si occupa di materassi perché un buon riposo è basilare per affrontare la giornata con forza e energia. E allora quali sono gli aspetti fondamentali da considerare per scegliere il materasso giusto?

Partiamo da una constatazione: non esiste il materasso che è universalmente giusto per tutti, piuttosto esiste un materasso migliore per ciascuno di noi. Per cui è importante provare un materasso prima di procedere con l’acquisto: straiandovi potrete già avere una idea del grado di comodità che potrebbe accompagnare il vostro riposo. Anche persone che sono fisicamente simili per peso e altezza, infatti, potrebbero non trovare comodo lo stesso materasso e avere esigenze nettamente differenti.

PRESTIGE, IL MATERASSO A MOLLE INSACCHETTATE DI MATERASSI MADE IN ITALY

La posizione nella quale dormite è fondamentale al fini della vostra scelta. Se dormite a pancia sotto, infatti, il materasso dovrà essere di un certo tipo, sicuramente diverso rispetto a quello pensato per chi dorme a pancia sopra. Per scegliere il materasso giusto è importante capire anche se il modello che state provando risponde ai vostri gusti in fatto di sostegno ed elasticità. Il materasso deve essere comodo e non deve impedire i movimenti, bensì agevolarli. Bultex dunque consiglia di fare molta attenzione al tipo di accoglienza del materasso che vi piace: il comfort, quando vi sdriate, deve essere tanto, se non trovate sollievo nel momento in cui vi sdriate significa che non è il modello giusto per voi.

Che siate in procinto di acquistare un materasso singolo o matrimoniale non importa: gli aspetti che dovrete tenere in considerazione sono sempre i soliti!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>