Il materasso? In lattice

di Gianni Puglisi Commenta

 

Scegliere il materasso giusto è fondamentale per riuscire a dormire bene; nell’acquisto del materasso dobbiamo tenere presenti diverse variabili come il peso, l’età e le esigenze personali. Passiamo all’incirca un terzo della nostra vita proprio a letto e per questo la scelta del materasso deve essere fatta con attenzione e senza farsi prendere dalla fretta; in commercio esistono diversi tipi di materassi. Oggi parleremo di quelli in lattice che stanno riscuotendo sempre più successo.

Il lattice è un materiale naturale e che deriva dall’albero della gomma; un albero che possiamo trovare nelle foreste dell’Africa ma anche dell’America Centrale e Meridionale. Il lattice è molto resistente, traspirante e non attira polvere! Un materasso in lattice è anche elastico e quindi si adatta alle diverse parti del corpo.

I materassi in lattice vengono realizzati solo con lattice naturale oppure con lattice sintetico, un po’ più costoso; alcuni modelli hanno sia l’uno che l’altro.

Diamo un’occhiata ai nuovi materassi in lattice presenti in commercio.

Da Ikea possiamo trovare il Sultan Edsele (euro 439,00), una novità ma anche altri modelli di materassi in lattice che potete vedere a questo link.

Il materasso Premium di Permaflex è in lattice naturale; il lato invernale è in puro cashmere mentre quello estivo in puro lino. Anche Doleran ha creato diversi materassi in lattice.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>