HÅG Capisco di Variér: la sedia intelligente per l’ufficio

di Nicoletta 2

Una postura corretta aumenta la capacità di concentrazione. Riprendetevi la vostra colonna vertebrale!

Questo è lo slogan della campagna promozionale delle sedute che compongono la collezione HÅG Divisione Ufficio di Variér, azienda svedese di cui vi avevamo già parlato qualche tempo fa, in relazione ad un altro marchio scandinavo da poco acquisito, Stokke, famoso per le sue sedute ergonomiche in legno.

Le sedute di HÅG Divisione Ufficio Variér sono studiate per assecondare i movimenti del corpo umano e per permettergli di assumere diverse posizioni nel corso della giornata di lavoro. Grazie alla loro ergonomicità, garantiscono i progettisti della Varier, saremo più in forma e, di conseguenza, più felici!

Tra le sedie più comode c’è senza dubbio HÅG Capisco, che è anche quella che ha la forma più originale e più creativa. Questa poltroncina da ufficio è studiata per consentirci di regolare, e bloccare, a nostro piacimento sia l‘altezza della seduta e del poggiatesta sia l’inclinazione dello schienale. Se invece decidiamo di non predisporre il blocco, allora la sedia si adatterà in maniera naturale tutti i nostri movimenti e a tutte le vostre posizioni.

Oltre ad essere ergonomica ed ergodinamica e ad avere un ottimo design firmato da Peter Opsvik, HAG Capisco, soprannominata a buon diritto “The saddle chair”, ossia La sedia intelligente è anche ecosostenibile: il suo sedile, infatti, è realizzato con plastica riciclata proveniente dalle automobili rottamate e dalle confezioni dei prodotti di uso domestico. Si può avere, inoltre, in diversi colori e si adatta bene ad ogni ambiente, sia a quelli contemporanei, per assonanza, sia a quelli più classici, dove dè vita ad un originalissimo contrasto.

Per chi non conosce ancora il mondo Variér c’è un interessante proposta: fino al 31 dicembre 2011 sarà possibile portare a casa una sedia per provarla in tutta calma nell’arco di qualche giorno. Solo dopo decideremo se ci ha convinto e se desideriamo acquistarla oppure no.

Photo Gallery: Nerd Granny.com





Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>