Come scegliere le tende

di Martina 3

Le tende da interno rivestono un ruolo molto importante: danno il tocco finale all’arredamento della nostra casa. Per questo è importante sceglierle con cura prestando attenzione a tutti i dettagli; vediamo quindi quali sono gli elementi da prendere in considerazione nel momento cui decidiamo di acquistare una tende.

Anzitutto quali tende dovremmo scegliere? Probabilmente le più diffuse sono quelle “all’americana” che vengono montate su binari; le più pratiche sono invece le tendine, montate sull’anta della finestra. Le veneziane invece sono tende di legno oppure di alluminio usate soprattutto perchè permettono di cambiare l’intensità della luce all’interno della stanza.

Occorre poi valutare il tessuto più adatto alle nostra casa tenendo presente la luminosità della stanza: se infatti c’è poca luce si dovrebbe scegliere un tessuto poco filtrante. Se invece l’ambiente è particolarmente luminoso il tessuto più adatto è il broccato.

Come scegliere il colore? Fermo restando che colori chiari e tenui sono adatti un po’ a tutti gli ambienti dovrete scegliere il colore tenendo conto soprattutto dell’arredamento di quella stanza e, soprattutto nel caso di tende con fantasie prestate attenzione: non dovranno mai essere in contrasto con le tappezzerie e con il colore delle pareti.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>