Color tortora torna di tendenza nel 2020

di Valentina Cervelli Commenta

Il 2020 non smette mai di stupire e da quel che è possibile notare girando tra i portali specializzati, il color tortora sta trovando un nuovo consenso tra arredatori e clientela, soprattutto nel momento in cui si ricerca eleganza ma allo stesso tempo una certa versatilità che puntano a non stancare sul quotidiano.

Una scelta elegante e versatile

Di una cosa si può essere certi quando in materia di arredamento si prende in considerazione il color tortora: non si tratta mai di una scelta banale, ed è parzialmente anche per questo che continua ad essere, con il raggiungimento di picchi notevoli, una delle sfumature più ricercate riuscendo a scalzare colori molto semplici come il bianco, il nero, il beige e il grigio. La neutralità non è fredda, ma calda e questo fattore la pone come la scelta di colore perfetta se si vuole ottenere un ambiente originale anche nella sua semplicità: è possibile far spiccare mobili e accessori in modo elegante senza per forza dover puntare su qualcosa di esagerato.

La peculiarità del colore tortora sta nel fatto che il mercato ne mette a disposizione moltissime sfumature che vanno da tortora beige al tortora chiaro: la sua versatilità consente di ottenere tinture che abbiano addirittura riflessi rosa o marroni, dando vita a moltissime diverse possibilità.

Color tortora adatto a molti stili

Il color tortora tra le altre cose si adatta benissimo a stili classici e allo shabby chic, soprattutto se utilizzato per dipingere le pareti.  Di certo è importane valutare bene le dimensioni della stanza prima di procedere alla scelta della sfumatura giusta: per le metrature più piccole è consigliato optare per qualcosa di più chiaro e soprattutto dipingere una sola parete lasciando le altre bianche. Sulla parete selezionata si dovrà porre quei mobili che si vuole che risaltino: divani dal colore bianco la scelta perfetta, ma anche pareti attrezzate che sappiano gestire al top gli spazi.

A livello di accostamenti, il tortora non disdegna nessuno: pur essendo una tonalità perfetta da utilizzare negli stili contemporanei, come già citato dà risultati ottimali con stili classici e vintage. Ovviamente è importante scegliere con accuratezza i mobili e gli accessori affinché siano in grado di fare la differenza.

Avete mai pensato di acquistare un divano color tortora? E’ perfetto per dare un tocco di personalità senza troppo sforzo.  Quando si decide di lavorare su questo colore si non si sbaglia nemmeno se si gioca facile e si procede a installare una cucina di questo colore, che sappia giocare molto con il laccato e l’acciaio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>