Celerina, il tavolo trasformista che cela una sorpresa

di PieraLombardi Commenta

A prima vista sembrerebbe ‘solo’ un tavolo da pranzo, certo di altissima qualità e design accattivante. E in effetti lo è, ma non è tutto. Celerina table, nasconde un’altra anima; è un tavolo trasformista, convertibile, che con con pochi gesti, grazie a un meccanismo nascosto, diventa scrivania da lavoro. L’ha realizzato il designer Damien Regamey per la manifattura di mobili svizzera Reinhard AG Sachseln e gli è valso il premio Design Award 2016 interior innovation.

 

 

 

Come forse sperimenterete di persona, sempre più frequente è la possibilità di lavorare da casa ma le abitazioni oggi hanno quasi tutte problemi di spazio. E ‘difficile trovare una casa o un appartamento che offra spazio sufficiente per vivere e lavorare insieme.
Celerina il tavolo, disegnato da Damien Regamey per Reinhard AG Sachseln, è stato progettato proprio per questo. A prima vista, avete un solido tavolo da pranzo in rovere con gambe inclinate che ricordano i tavoli a cavalletto degli artisti. Ma il cuore nasconde una ‘seconda chance’.

 

 

Una volta che si rilascia la sicurezza data da un cinturino in pelle, il sistema idraulico permette di alzare la parte superiore del tavolo, facendo posto a una bella, moderna scrivania  in cui poter lavorare al computer  e con sistema di gestione dei cavi.

 

 

 

Il piano superiore che resta in vista, di colore chiaro e più ampio sovrasta la scrivania da lavoro di colore scuro e di dimensioni più ridotte che può funzionare anche da vano contenitore. Una soluzione perfetta per mantenere il vostro spazio di lavoro nascosto, una volta terminato il lavoro della giornata senza che ci sia traccia di disordine in casa.

 

 

 

 

 

Fonte e foto damienregamey.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>