Table Archimede, tavolino che diventa tavolo da pranzo

di Gianni Puglisi Commenta

Table Archimede è un’invenzione firmata Boulon Blanc, nuovo brand di arredamento francese che esordisce sul mercato con un tavolino da caffè che sa come sbalordire: in pochi secondi si trasforma in tavolo da pranzo utile e funzionale, più che idoneo negli appartamenti odierni dove si hanno sempre problemi di spazio. Tutto merito di un bullone…

 

Scrivono i progettisti del marchio Boulon Blanc sul sito:

Il nostro tavolo modulare brevettato fornisce due stili diversi in posizione alta e bassa, grazie a un sistema sapiente che lo rende in grado di passare da uno stato all’altro in una frazione di secondo e con una modalità semplificata per merito della progettazione della sua struttura, di materiali di qualità e della sua capacità di soddisfare il nostro stile di vita in continua evoluzione.

Disponibile nei colori bianco e nero, ha come materiali la base in massello di rovere, legno chiaro e satinato, pioppo e acciaio di alta qualità. Vanta d’essere Made in France e di avere un meccanismo montato su cuscinetti a sfera ad alta precisione. Il tavolino Archimede infatti è composto da oltre 300 pezzi su misura. Il sistema di trasformazione sincronizzato è costituito da tre piedi montati su cuscinetti a sfera che garantiscono il  movimento facile e istantaneo.

 

E di certo Archimede segnerà l’avvio di una nuova generazione di tavoli trasformabili, pensati per chi ha problemi di spazio in casa ma non voglia rinunciare a qualche fondamentale comodità.

 

Archimede può contenere fino a cinque persone, mentre ne basta una sola per trasformare in un istante il tavolino in un tavolo da pranzo.

La nostra sfida è stata creare un tavolo diverso da qualsiasi altro, sia tecnicamente che senza tempo – ha detto il progettista e co-fondatore di Boulon Blanc, Karim Fargeau – I tavoli trasformabili sono estremamente adatti al nostro stile di vita moderno, ma negli ultimi 60 anni hanno utilizzato lo stesso meccanismo a forma di X inefficiente. Abbiamo deciso di rivoluzionare completamente il modo in cui un tavolo può trasformarsi.

 

 

 

 

Archimede può costare dai 600 ai 700 euro circa. Volendo c’è anche lo sgabello in abbinamento che costa dai 100 ai 150 euro.

 

Fonte e foto boulonblanc.com

e boulonblanc.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>