Arredo rustrial, nuovo trend

di Valentina Cervelli Commenta

L’arredo rustrial sembra essere il nuovo trend che tutti sono intenzionati a seguire e come l’istinto si suggerisce si tratta di un approccio all’arredamento dettato dall’unione dello stile rustico con quello industriale.

E’ abbastanza comprensibile che questi due stili vivano bene insieme, soprattutto se si pensa agli elementi in legno ed in metallo che in entrambi i casi diventano protagonisti. Ma rustrial cosa significa in termini pratici? Prima di tutto puntare su una colorazione se non neutra del tutto, che possa perlomeno non stancare gli occhi. Tonalità più accese possono eventualmente essere legate ad una sola parete, ma sarebbe meglio evitarle del tutto.

Il contrasto legno-cemento è senza dubbio ciò che più spicca in questo tipo di arredamento ed è proprio dall’effetto che crea di calore  ma allo stesso tempo contemporaneo che nasce la sua attrattiva. Il materiale naturale senza dubbio rende la casa vissuta e confortevole, il pavimento in cemento rende tutto cool ed alla moda tanto quanto un loft metropolitano newyorkese: il meglio dell’industrial e del rustico in una sola soluzione.

La cosa più divertente di questo specifico approccio all’arredamento consta nel fatto che sia in grado di adattarsi a qualsiasi conformazione abitativa e che sia in grado di dare il meglio all’interno di open space che devono essere pensati, se disponibili, come i più flessibili possibile. Grazie allo stile rustrial si può concepire uno spazio multifunzionale in grado di accontentare tutte le esigenze di chi ci vive. Un consiglio? Se siete in procinto di ristrutturare provate ad attingere da questo stile, soprattutto se avete a disposizione grandi metrature.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>