Arredo giardino, quali sono le tendenze primavera estate 2019?

di Valentina Cervelli Commenta

Quali sono le tendenze primavera-estate dell’arredo giardino per il 2019? A quanto pare viranti sull’esotico: e in un modo così netto da riuscire parzialmente a conquistare con i suoi complementi, anche le zone indoor.

Sono infatti diversi gli interlocutori sul mercato che specialmente per ciò che concerne le case estive offrono una sorta di filo conduttore tra quel che sono i mobili da giardino ed ad esempio testiere del letto particolarmente lavorate in vimini o rattan. E’ la stessa impronta esotica della tendenza in questo caso a rendere possibile tale “organizzazione”, puntano sui quei materiali che sono in grado di offrire una buona resistenza agli agenti atmosferici senza rinunciare alla classica comodità che un mobile per esterno deve possedere.

Esotico sì, ma anche nautico: la tendenza 2019 è chiara chiedendo all’esterno di essere “vestito” come accadrebbe in quei paesi lontani dove la bella stagione è presente tutto l’anno e dove la luce irradia gioia di vivere e calore.  Ecco quindi che anche legno e metallo, con le loro strutture di copertura non mancano di trovare il giusto spazio all’interno delle proposte, cercando di rivedere un classico che sì piace ma che viene considerato superato in molti contesti.

Con tutte le dovute attenzione del caso le tendenze giardino 2019 richiedono spesso anche la presenza di un oggetto di design che però sia versatile ed utile. Al Salone del Mobile di Milano si è visto puntare molto su sedute firmate dai colori accessi inseriti in contesti esotici: forse il modo migliore per ottenere davvero un esterno di tendenza con poco sforzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>