Nuove tendenze di arredo 2019: la madia

di Valentina Cervelli Commenta

Il 2019 porterà diverse tendenze a divenire apprezzate: tra di esse vi è la madia, un mobile dal sapore antico che  inserito in cucine o saloni riesce a portare una sensazione di calore e appartenenza rivelandosi utile per il contenimento di oggetti.

In particolare il prossimo anno, sfruttando al top di gli spazi, questo mobile diverrà parte integrante delle living room e delle sale da pranzo per dare modo a coloro che le utilizzano di sfruttare al meglio la sua funzione di contenitore. Non più come una volta mettendo dentro cibo ma dando spazio a piatti, bicchieri, posate e tovaglie: insomma una madia moderna chiamata ad avere più funzioni. La superficie infatti può dare spazio a soprammobili, cd, dvd o qualsiasi apparecchio hi-tech ed il mobile stesso essere utilizzato come divisorio o spalle per il divano.

Sempre parlando di tendenze d’arredo, collegate alla madia, abbiamo anche un nuovo modo di vivere il salone che diventa uno spazio molto più versatile rispetto al passato. Ecco quindi che i divani non sono solo più un letto “nascosto” ed una seduta dove rilassarsi, ma diventano degli importanti contenitori dove mettere coperte, cuscini e qualsiasi cosa non trovi spazio nell’abitazione. Ancora più interessanti risultano essere quei modelli che hanno inclusi nei poggiatesta impianti acustici da collegare al televisore o all’impianto hi-fi, trasformando il divano in una zona relax a tutto tondo, soprattutto se il modello consente di modificare la posizione dei suoi elementi.

Via libera inoltre a tavolini di servizio ed ancora una volta alle fantasie floreali che sembrano continuare dopo due anni a mettere tutti d’accordo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>