Arredare il giardino, le soluzioni salvaspazio

di Valentina Cervelli Commenta

La primavera porta molto spesso nelle persone la voglia di arredare il giardino modificandone l’essenza: vediamo insieme quelle che possono essere considerate delle soluzioni salvaspazio in grado di dare vita ad ambienti piacevoli e perché no anche eleganti.

Con un pizzico di organizzazione e buon gusto è possibile raggiungere un’estetica ragguardevole anche se la zona a disposizione all’esterno non è il top in quanto a metratura e si ha il bisogno di creare un angolo accogliente per invitare amici e parenti. In questo caso sono i complementi scelti con attenzione a rappresentare la soluzione perfetta per i nostri problemi. Perché oltre alle sedute tradizionali, meglio se panche angolari per sfruttare davvero al massimo lo spazio, possiamo aggiungere sgabelli pieghevoli, pouf e grandi cuscini da utilizzare come comode sedute. Tra l’altro, tutti questi elementi d’arredo possono essere facilmente riposti e non rappresentare un ingombro eccessivo nella vita di tutti i giorni.

Detto ciò, non dobbiamo dimenticare che è possibile dare anche un tocco di eleganza ad un piccolo giardino: e sempre attraverso delle soluzioni salvaspazio. Una metratura limitata spesso non consente l’inserimento di grandi divani o poltrone: ciò non toglie che per ottenere lo stesso effetto elegante si possa far affidamento su soluzioni differenti come una poltrona sospesa o un dondolo.  Entrambi questi complementi d’arredo consumano poco spazio e se necessario per via dei materiali possono essere coperti o riposti nel corso della stagione fredda.

Lo stile da privilegiare? Quello che più piace, selezionando però con attenzione i materiali più resistenti alle intemperie per loro natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>